Foto da Seattle (WA)




Vista di Seattle dall'osservatorio Sky View, che si trova al piano 73 del Columbia Center.
La vista panoramica a 360 gradi include Mt. Rainier, Bellevue, le Cascade Mountains, Mt. Baker, Elliott Bay, le Montagne Olimpiche, lo Space Needle e la città di Seattle.
Sviluppato da Martin Selig, il 76 piani, 1,5 milioni di piedi quadrati Columbia Center-sede di Sky View Observatory-è stato completato nel 1985.



Classico rito pre-partita. Tappa al McRory's Bar, vicino allo stadio Century Link Field.
 

Un paio di foto scattate a Occidental Square, cuore del quartiere storico di Pioneer Square.




 Due foto scattate da Kerry Park, piccolo parco panoramico situato a Queen Anne Hill, meta di numerosi fotografi.



Seattle Great Wheel, alta 53 metri è stata la più alta ruota panoramica della West Coast.
Situata a pochi passi dal viadotto Alaskan Way, che conduce direttamente in Alaska.


Pike Place Market, caratteristico mercato che si affaccia sul lungomare di Seattle, uno dei mercati pubblici più antichi negli Stati Uniti, luogo di affari per molti piccoli agricoltori, artigiani e commercianti.  
Prende il nome dalla via centrale, Pike Place corre nord-ovest da Pike Street a Virginia Street. Con più di 10 milioni di visitatori ogni anno, Pike Place Market è la più popolare destinazione turistica di Seattle ed è la 33a attrazione turistica più visitata al mondo.

 

Century Link Field, lo stadio di Seattle è stato inaugurato il 28 Luglio 2002 e ospita la squadra dei Seattle Seahawks della NFL e i neo campioni della Major League Soccer 2016, i Seattle Sounders.
In questo stadio sono stati tenuti anche vari concerti tra cui Rolling Stones, U2, Metallica.







Lo Space Needle è il simbolo di Seattle e venne costruita in funzione dell'Expo1962.
La torre è alta 184 metri e quando fu completato era la struttura più alta al ovest del Mississippi.
Sulla torre è presente un osservatorio con un pontile situato a 160 metri di altezza (da cui è possibile vedere tutta Seattle Downtown le Montagne Olympic, le Montagne Cascade, il Mount Rainier, il Mount Baker, la Baia di Elliot e le isole circostanti), un ristorante ruotante e un negozio di souvenir.
Essendo il simbolo principale del Nord-Ovest degli Stati Uniti, lo Space Needle ha avuto numerose apparizioni in film, serie televisive ed altre opere, come ad esempio nella serie televisiva Grey's Anatomy, dove viene inquadrato più volte nel corso delle molte stagioni sia lo Space Needle, sia lo skyline di Seattle, in quanto il telefilm è ambientato in questa città.

Commenti